Case studies

Frutta secca

Adozione del foodpassport® nella filiera delle arachidi con Vincenzo Caputo, storico commerciante di frutta secca dell’area vesuviana. L’azienda fonda la sua attività sull’offerta di prodotti buoni e sani, e ha scelto foodpassport® per trasmettere ai suoi consumatori la qualità e la sicurezza della propria filiera agroalimentare.

Filiera casearia

Dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP al Pecorino Toscano DOP, la filiera casearia è una delle più penalizzate da contraffazione e frodi alimentari. L’applicazione del foodpassport® consente di tracciare tutte le fasi di produzione dei migliori prodotti agroalimentari italiani.

Grano

Per chi fornisce materia prima per la produzione di prodotti come la pasta o il pane è importante poter assicurare, a tutti gli attori della filiera, la trasparenza dei diversi passaggi. Dal conferimento della materia prima ai lotti di produzione, fino al trasporto e ai controlli doganali, foodpassport® assicura consistenza, sicurezza e affidabilità all’intera filiera del grano.

Olio

Prodotto iconico del Made in Italy, l’olio extravergine d’oliva necessita di accurati controlli e di un presidio continuo e affidabile lungo tutta la filiera. Dalle analisi microbiologiche alle proprietà organolettiche, le caratteristiche originali dell’olio EVO italiano sono tracciate e certificate attraverso il foodpassport®, assicurando una trasparenza e affidabilità totale ai consumatori.

Prosecco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.