BluManfredonia: 23 Novembre

BluManfredonia: 23 Novembre 2018

Venerdì 23 Novembre, presso l’aula consiliare del comune di Manfredonia si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto Blu Manfredonia: “tracciabilità del pescato, un vantaggio competitivo”. (www.blumanfredonia.it)

Si è trattato di un incontro interessante e stimolante per tutti gli intervenuti: l’introduzione di Nunzio Stoppiello, esperto di pesca, ha definito il progetto “la spina dorsale per  ridare stimolo ad un settore che attraversa un momento di stasi da troppo tempo”.

Un effetto catalizzante sui presenti e stato l’intervento scientifico, affidato al Prof. Peluso ,  del CNR Ibaf, che, oltre a descriverne i vantaggi diretti, ha introdotto concetti di economia circolare che sono stati ampiamente graditi e accolti da tutti i player.

Sulla questione tecnologica è intervenuto Giorgio Ciardella, direttore tecnico di FarzatiTech, spiegando la tecnologia adottata di proprietà di FarzatiTech. (BluTech)

Errico Formichella business developer di FarzatiTech ne ha evidenziato i vantaggi dal punto di vista economico e di mercato.

Si sono alternati alla parola, Mariano Iadanza di Città della Scienza, polo tecnologico campano che si occuperà della disseminazione  ed infine Giuseppe Basta, legale rappresentante di Poseidon Srl, società impegnata nell’implementazione finale del progetto.

Manfredonia, 26 Novembre 2018

Diego Feo

Comments are closed.